Samsung Galaxy Tab 2 10.1 ottiene la certificazione FCC
Samsung qualche settimana fa ha svelato ufficialmente i nuovi tablet Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici. Il primo sapiamo già che arriverà a giorni in Italia ad un prezzo consigliato di 299 euro, mentre per il secondo non ci sono ancora dettagli precisi sul suo prezzo e disponibilità sul mercato.
[adrotate banner=”1″]
Di recente però il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è stato certificato dalla FCC (Federal Communications Commission, la commissione federale delle comunicazioni), segno che ormai non manca molto al suo debutto sul mercato mondiale. Secondo alcune indiscrezioni, il tablet dovrebbe essere disponibile in Italia entro la fine del secondo trimestre dell’anno, ad un prezzo di 499 euro per il modello Wifi e 569 euro per quello 3G+Wifi.
Caratterizzato dalle dimensioni di 256.6 x 175.3 x 9.7 mm per un peso di 588 grammi, il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento Gorilla glass e tecnologia PLS per garantire dei maggiori angoli di visuale.
Il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1 Ghz, il sistema operativo installato è Android 4.0 ICS, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 16 o 32 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD). Lato multimediale, sulla scocca frontale trova posto una webcam VGA per le videochat, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore fotografico da 3 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]