Il Galaxy Note 10.1 non sarà l’unico tablet ella compagnia sud coreana a ricevere il processore quad core: stando infatti a quanto svelato dai colleghi della stampa estera, anche il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 subirà un ritardo sulla commercializzazione a causa della volontà dei tecnici dell’azienda di equipaggiare il terminale con una potente CPU di tipo quad core.
[adrotate banner=”1″]
Come per il Galaxy Note 10.1, è semplice immaginare il perchè di questa scelta: il nuovo Galaxy Tab 2 10.1 andrà a scontrarsi direttamente contro il nuovo iPad, il popolare tablet firmato Apple. Per avere successo nel sempre più affollato mercato dei tablet è necessario proporre ai consumatori degli hardware unici, e sicuramente un processore quad core farà comodo a Samsung per pubblicizzare al meglio le proprie tavolette digitali.
Secondo alcune indiscrezioni, lo stesso chipset quad core del Galaxy Note 10.1 e del Galaxy Tab 2 10.1 dovrebbe essere utilizzato anche per lo smartphone Galaxy S3, successore del popolare Galaxy S2 e che verrà presentato ufficialmente dai dirigenti di Samsung il prossimo 5 Maggio a Londra.
Ricordiamo che il Galaxy Tab 2 ha uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, una webcam frontale VGA per le videochat e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con geolocalizzazione delle immagini scattate.
[adrotate banner=”2″]
[Via]