Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe essere in via di sviluppo

Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe essere in via di sviluppo

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul Web, il Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe già essere in via di sviluppo, e molto probabilmente verrà presentato in maniera ufficiale nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 Febbraio – 1 Marzo 2012). Non è comunque da escludere che una sua anteprima possa avvenire all’evento CES 2012 di Las Vegas (dal 10 al 13 gennaio), in modo da anticipare le mosse di Apple.
[adrotate banner=”1″]
Samsung è consapevole del fatto che il futuro iPad 3 sarà dotato di un Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, e proprio per questo motivo ha intenzione di commercializzare al più presto un prodotto concorrente più che valido.

Come si intuisce dal nome commerciale del prodotto, il Samsung Galaxy Tab 11.6 dovrebbe avere uno schermo multi-touch da 11.6 pollici, sacrificando così la portabilità per offrire uno spazio maggiore per la navigazione web e le applicazioni. Le ultime voci di corridoio suggeriscono che il colosso sud coreano abbia scelto per il suo nuovo tablet Android un pannello con risoluzione FullHD da 2560 x 1600 pixel, superiore quindi al vociferato Retina Display di iPad 3.

Il sistema operativo installato sarà molto probabilmente una versione personalizzata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda il processore dovrebbe essere presente il chipset Samsung Exynos dual core con frequenza operativa di ben 2 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]