Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim arriva in Italia a luglio, ufficiale
Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim arriverà in Italia nel corso del mese di luglio, ad un prezzo di partenza di 599 euro IVA inclusa. La conferma ufficiale è arrivata dalla presentazione italiana del Samsung Galaxy S II, potente smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratterizzato dalla presenza di un ampio display Super AMOLED Plus e un processore dual core da 1 Ghz.
[adrotate banner=”1″]
I dirigenti dell’azienda sud coreana erano rimasti impressionati dallo spessore ridotto dell’iPad 2 quando era stato presentato qualche mese fa, ma sono subito corsi ai ripari, e in men che non si dica hanno realizzato la seconda versione del Samsung Galaxy Tab 10.1, conosciuta come “Slim” e che in uno spessore di soli 8.6 millimetri racchiude un hardware di alto livello.
Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e ha un’elevata autonomia grazie alla batteria da 7000 mAh. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal mese di luglio ad un prezzo di 599 euro per la versione con 16 GB di memoria interna.
Il chipset centrale è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core, la connettività è completa (moduli 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS), mentre lo schermo multi-touch capacitivo è da 10.1 pollici con risoluzione WXGA da 1280×800 pixel. Non mancano poi le due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]