Samsung Galaxy Q potrebbe essere un tablet con doppio schermo

Samsung Galaxy Q potrebbe essere un tablet con doppio schermo

Secondo alcune voci di corridoio diffuse di recente sul web, nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio i dirigenti della casa sud coreana potrebbero presentare ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Q, un tablet dotato di due display touch Super AMOLED.

[adrotate banner=”1″]

Una soluzione del genere l’abbiamo già vista con il Sony Xperia Tablet P, device dotato di un design originale ma che non ha riscosso un forte successo sul mercato. I consumatori probabilmente preferiscono i tablet tradizionali a quelli con doppio schermo.. questo nuovo Samsung Galaxy Q è quindi morto prima ancora di nascere?

Identificato con il nome in codice GT-B9150, il tablet dovrebbe avere un doppio display touch da 5.3 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED. Le ultime indiscrezioni parlano di 2 GB di memoria RAM, batteria al litio da 3500 mAh, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, webcam frontale HD, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e processore dual core da 1.7 Ghz.

Le caratteristiche tecniche sono senza dubbio interessanti, ma sinceramente non sappiamo se questo Galaxy Q sarà in grado di ritagliarsi uno spazio nell’affollato mercato delle tavolette digitali, dato che non porta nulla di nuovo rispetto agli altri prodotti della concorrenza.

[adrotate banner=”2″]

[Via]