[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente durante la fiera CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Samsung GALAXY Note PRO 12.2 è dedicato a tutti coloro che desiderano avere il massimo della tecnologia e della produttività, senza comunque rinunciare alla portabilità.
Trattandosi di un device indirizzato alla clientela professionale, il prezzo di vendita non è tra i più bassi, ma dobbiamo comunque considerare che nell’offerta è incluso un pacchetto di contenuti del valore di oltre 500 euro. Il tablet Samsung GALAXY Note PRO 12.2 è in vendita in Italia e nel resto d’Europa ad un prezzo suggerito di 899 euro IVA inclusa nella versione con 32 GB di memoria flash integrata e modulo per la connettività 4G LTE. All’interno della confezione è inclusa anche la Book Cover Bluetooth.
Il nuovo tablet PC del colosso sud coreano, ovviamente equipaggiato con l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, si presenta con un display touch da 12.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel. In questa maniera viene garantita un’elevata usabilità delle applicazioni, dato che c’è molto più spazio a disposizione rispetto ai tablet da 10.1 e 8 pollici.
Tramite la funzione QuadView abbiamo la possibilità di suddividere lo schermo in quattro finestre, per un multitasking ben organizzato, e con la stilo touch S Pen possiamo spostare rapidamente qualsiasi contenuto (testo, immagini, ecc..) da un’app all’altra. Ad esempio, in un attimo possiamo salvare la schermata di una pagina web e inviarla via email oppure condividerla su Twitter. Oppure possiamo sfruttare lo spazio a disposizione per avviare contemporaneamente applicazioni come la Calcolatrice, la suite Office, il player multimediale, e così via.
E non è finita qui: attraverso il servizio precaricato Cisco WebEx Meetings possiamo effettuare conferenze online su piattaforma WebEx, mentre con la funzione RemotePC ci viene offerta la possibilità di controllare il tablet in remoto da un qualsiasi PC, e viceversa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]