Samsung Galaxy Note 2 potrebbe avere un display da 5.5 pollici
Stando ad alcune indiscrezioni diffuse di recente dai colleghi del sito Ubuntu Life, il colosso sud coreano potrebbe commercializzare entro l’autunno il nuovo Samsung Galaxy Note 2, successore dell’attuale Galaxy Note che è considerato da tutti come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet PC.
[adrotate banner=”1″]
Secondo tali voci di corridoio, lo schermo multi touch capacitivo del nuovo Galaxy Note 2 dovrebbe avere una diagonale di 5.5 pollici, quindi leggermente più grande rispetto ai 5.3 pollici del primo Note. La risoluzione invece dovrebbe rimanere la stessa, ovvero 1280 x 800 pixel, per evitare problemi di compatibilità con le varie applicazioni ottimizzate per l’uso con la stilo touch capacitiva S-Pen.
Lato hardware, non dovrebbe mancare un forte aggiornamento delle caratteristiche tecniche. Secondo alcuni, Samsung potrebbe dotare il Galaxy Note 2 di un processore di tipo quad core, come già visto nel nuovo smartphone Galaxy S3, mentre per altri è più probabile la presenza della CPU Exynos 5250 dual core, con frequenza operativa di 1.5 Ghz.
Non dovrebbero poi mancare la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus, il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione e la presenza del software di riconoscimento vocale avanzato S-Voice, già visto sul Galaxy S3 e disponibile anche in italiano (a differenza di Siri).
[adrotate banner=”2″]
[Via]