Su queste pagine non siamo soliti parlare dei vari aggiornamenti di sistema rilasciati dai produttori di dispositivi Android, ma stavolta abbiamo deciso di fare un’eccezione a causa della gran quantità di novità portate dall’update per il primo Samsung Galaxy Note.
[adrotate banner=”1″]
I tecnici dell’azienda sud coreana hanno infatti reso disponibile per il download, sia tramite OTA o il software proprietario Kies, un aggiornamento che non solo serve a migliorare le prestazioni in generale e risolvere alcuni bug di sistema, ma anche aggiunge delle funzioni richieste da tempo dagli utenti.
In dettaglio, l’aggiornamento introduce un nuovo launcher, simile in tutto e per tutto a quello già presente nel Samsung Galaxy S3. C’è poi una nuova galleria multimediale con effetti 3D, una rinnovata lista dei contatti, la possibilità di ridimensionare i video pop-up, l’integrazione completa con la sincronizzazione S-Cloud (con tanto di salvataggio dei contatti nei server cloud di Samsung), nuove gesture multi-touch.
Delle dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm per un peso complessivo di 178 grammi, il Samsung Galaxy Note si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.
[adrotate banner=”2″]
[Via]