Samsung Galaxy note 8.0: prime impressioni dai colleghi d’oltreoceano
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0 è un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e che eredita diverse funzionalità dal “fratello minore” Galaxy Note 2.
Il tablet è già disponibile per la vendita negli USA, e i colleghi d’oltreoceano di siti web autorevoli come Engadget, CNET, The Verge e PocketNow hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Note 8.0.
In generale, il tablet è piaciuto ai recensori, in particolare per il suo design semplice e sottile, con linee morbide e belle da vedere. Il device si tiene comodamente in mano, anche se i vari giornalisti hanno espresso qualche parere negativo sui materiali utilizzati per la realizzazione della scocca, giudicati fin troppo economici, nonostante stiamo pur sempre parlando di un tablet che costa 400 dollari.
Promossa la stilo touch S-Pen, che come nel Galaxy Note 2 permette di gestire comodamente le varie applicazioni in esecuzione. Le app preinstallate purtroppo soffrono di qualche lag di tanto in tanto, e molto probabilmente i tecnici dell’azienda sud coreana devono ancora ottimizzare a dovere l’interfaccia utente.
Nel complesso, le testate giornalistiche statunitensi hanno giudicato il Samsung Galaxy Note 8.0 un tablet molto buono dal punto di vista hardware e software, ma che ha un grosso problema: il prezzo di vendita.
[adrotate banner=”2″]
[Via]