Samsung Galaxy Note 8.0 confermato dal sito Bluetooth.org
L’esistenza del Samsung Galaxy Note 8.0 era già stata confermata qualche settimana fa dal responsabile della divisione Mobile dell’azienda sud coreana, e adesso una nuova conferma arriva direttamente dal sito Bluetooth.org.
[adrotate banner=”1″]
Il sito Bluetooth.org svela che il tanto vociferato Samsung Galaxy Note 8.0 è identificato con il nome in codice SHW-M500W e ha un display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super Clear LCD. Niente Super AMOLED, probabilmente per evitare di far lievitare troppo il prezzo di vendita.
Il processore quad core del device avrà una frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 2 GB, la ROM sarà di 16 o 32 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD) e non mancheranno due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel, probabilmente con autofocus ma priva del flash LED.
Samsung Galaxy Note 8.0 sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata dai tecnici della compagnia asiatica. La batteria al litio avrà una capacità di 4600 mAh, e il prezzo di vendita dovrebbe essere di 390 euro.
Ormai sappiamo praticamente tutto sul terminale, manca soltanto l’annuncio ufficiale. Quest’ultimo dovrebbe avvenire durante la fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]