Samsung Galaxy Note 7 appare in un benchmark

Samsung Galaxy Note 7 appare in un benchmark

Sono stati da poco pubblicati sul web i primi benchmark di un misterioso dispositivo classificato con il nome in codice Samsung GT-N5100 e che potrebbe essere il tanto vociferato Samsung Galaxy Tab 7, tablet PC da 7 pollici con supporto alla stilo S-Pen.

[adrotate banner=”1″]

Direttamente dal sito svizzero AndroidSlash arriva la notizia che il terminale Samsung GT-N5100 è stato appena testato attraverso il benchmark online Nena Mark. Stando alle prime indiscrezioni diffuse sul web, il tablet dovrebbe avere un processore con frequenza operativa di 1.6 Ghz e forse architettura quad core. Non è però da escludere la presenza di un chipset dual core, magari per contenere i costi. Il display invece dovrebbe avere una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Per quanto riguarda il sistema operativo, dal benchmark Nena Mark arriva la conferma che il terminale è attualmente equipaggiato con Android 4.1.2 Jelly Bean. Forse il lancio sul mercato non è molto lontano, e quasi sicuramente al CES 2013 di gennaio oppure al Mobile World Congress 2013 di febbraio ne sapremo di più a riguardo.

Ma ci sarà spazio per un Galaxy Note da 7 pollici? Difficile saperlo ora come ora, dato che il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione. Che ne pensate? Ha senso un Note da 7 pollici, oppure è meglio che Samsung si concentri soltanto sul form-factor da 5.5 pollici?

[adrotate banner=”2″]

[Via]