Samsung Galaxy Note 4: video teaser ufficiale

[adrotate banner=”1″]
Un paio di giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo Samsung Galaxy Note 4 potrebbe essere provvisto di una fotocamera Sony da 16 Megapixel, e adesso la casa sud coreana ha pubblicato su Youtube un video teaser ufficiale sul suo prossimo phablet Android.

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 4, e come da copione Samsung ha pubblicato sul portale Youtube un video teaser della durata di poco più di un minuto e focalizzato sulla scrittura a mano libera. Non si tratta affatto di una sorpresa, considerato che il Note fin dal primo modello ha puntato moltissimo sulla presenza del pennino per prendere appunti in quella maniera.

L’annuncio ufficiale “Unpacked Episode 2” alla stampa specializzata avverrà il prossimo 3 Settembre, contemporaneamente in 3 città del globo: Berlino, Pechino e New York. Il video teaser termina con la frase “Ready to Note?” che non ha certo bisogno di ulteriori spiegazioni.

Il nuovo phablet del colosso asiatico, basato ovviamente sul sistema operativo Android, sarà un’evoluzione rispetto all’attuale Galaxy Note 3, e molte caratteristiche hardware e software saranno ereditate direttamente dallo smartphone top di gamma Galaxy S5, come ad esempio il sensore del battito cardiaco e il lettore di impronte digitali sul tasto Home per autorizzare i pagamenti via Paypal.

Recentemente il benchmark AnTuTu ha svelato in anteprima le varie caratteristiche tecniche del device, a partire dal processore che sarà il potente Exynos 5 octa core. Sul mercato dovrebbe anche arrivare una seconda versione del phablet con il processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core di ultima generazione. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, la fotocamera posteriore avrà un sensore Sony Exmor RS da 16 Megapixel, la memoria RAM ammonterà a 4 GB, lo storage interno sarà di 16 GB e il display touch Super AMOLED avrà la diagonale di 5.7 pollici e la risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator