Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere il display AMOLED curvo

Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere il display AMOLED curvo

[adrotate banner=”1″]
Proprio pochi giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il futuro Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere un display con risoluzione QHD e una fotocamera posteriore prodotta da Sony, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il display AMOLED potrebbe essere leggermente curvo.

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma le ultime indiscrezioni del web sono piuttosto chiare: il prossimo Galaxy Note dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni differenti, in modo da venire incontro ai gusti dei consumatori. La prima versione avrà un aspetto tradizionale, con un design molto simile allo smartphone top di gamma Galaxy S5, mentre la seconda versione è facile che avrà un display AMOLED curvo, così da favorire l’ergonomia e la visione dei contenuti multimediali.

Non è la prima volta che la casa sud coreana ha in cantiere un device con display AMOLED curvo.. pensiamo ad esempio al Samsung Galaxy Round, rilasciato sul mercato qualche mese fa. Secondo le fonti anonime e vicine al progetto, la presentazione ufficiale del Galaxy Note 4 dovrebbe avvenire durante la fiera IFA 2014 di Berlino, dal 5 al 10 Settembre.

Curiosamente, la versione del phablet con display AMOLED curvo sarà realtà soltanto in alcuni mercati definiti “di nicchia”, mentre la versione con schermo tradizionale si troverà ovunque. Come mai? Possiamo ben immaginare il motivo: un display AMOLED curvo è molto più costoso e difficile da produrre.

Parlando di caratteristiche tecniche, il nuovo Galaxy Note 4 dovrebbe avere un display touch da 5.7 pollici, un processore Snapdragon 801 quad core d 2.5 Ghz, 4 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 o 3 Megapixel, e una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 o 20 Megapixel. Il sistema operativo sarà ovviamente Android, con un’interfaccia utente fortemente personalizzata.

[adrotate banner=”2″]

[Via]