[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa vi avevamo fatto sapere che il Samsung Galaxy Note 4 nella versione con chipset Snapdragon è dotato di un sensore fotografico Sony da 16 Mpixel. Ma per quanto riguarda il modello con chipset Exynos?
La risposta a questa domanda non è arrivata dal classico smontaggio di iFixit, ma direttamente dal menu di sistema del phablet. Alcuni utenti del web hanno deciso di confrontare i vari modelli del Note 4, scoprendo che mentre la versione con chipset Qualcomm Snapdragon ha un sensore da 16 Megapixel realizzato da Sony, la versione con processore Exynos ha un sensore ISOCELL.
Non si tratta di una vera e propria sorpresa, considerato che la presenza del sensore ISOCELL era uno degli argomenti principali dei rumors sul nuovo Note, e sembra che la casa sud coreana abbia deciso di differenziare i due modelli in modo da non avere alcun problema di disponibilità dei componenti interni. Le vendite del Samsung Galaxy Note 4 stanno andando molto bene, e la commercializzazione di due versioni differenti (ma con prestazioni praticamente identiche) è servita a gestire meglio la disponibilità del prodotto in tutti i Paesi del mondo.
Se siete in possesso del Galaxy Note 4 e siete curiosi riguardo che tipo di sensore fotografico è presente sulla scocca posteriore, vi basta digitare il codice “*#34971539#” nell’app Telefono per accedere così ad un menu segreto di sistema. Non appena comparirà la schermata, basta fare tap sul pulsante “ISP Ver Check” per verificare il produttore della fotocamera posteriore.
Ora che conosciamo tutti i dettagli sui due modelli del Samsung Galaxy Note 4, sarà interessante vedere se all’atto pratico c’è qualche differenza oppure no, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione e nella registrazione di video in alta definizione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]