Samsung Galaxy Note 4 in uscita il 10 Ottobre al prezzo di 799 euro

Samsung Galaxy Note 4 in uscita il 10 Ottobre al prezzo di 799 euro

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 è stato annunciato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana pochi giorni fa, e in un attimo l’attenzione del pubblico e della stampa specializzata si è spostata sulle potenzialità del phablet Android di nuova generazione.

Grazie all’evento stampa organizzato a Berlino, sappiamo già quanto sia potente il device, ma al momento mancano ancora dei dettagli molto importanti: quando arriverà in Italia? E a che prezzo? Nell’attesa di indicazioni precise da parte dei vertici di Samsung, vi facciamo sapere che alcuni rivenditori online hanno già inserito nel proprio catalogo il nuovo Galaxy Note 4, con uscita fissata il prossimo 10 Ottobre, quindi tra circa un mese.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, non ci sono belle notizie: il device infatti potrebbe essere più costoso del previsto, visto che i vari negozi hanno fissato un prezzo attorno ai 799 euro. E’ vero che l’hardware interno è di altissimo livello, ma è anche vero che in commercio ci sono phablet Android altrettanto validi e che costano molto meno.

Ci teniamo comunque a sottolineare che tutte queste informazioni non sono ancora state confermate da Samsung, pertanto non è detto che il Note 4 costerà effettivamente 799 euro. Ma per il momento ci dobbiamo accontentare di tali indicazioni, non certo positive.

Delle dimensioni di 153.5 x 78.6 x 8.5 mm per un peso complessivo di 176 grammi, il nuovo Galxy Note 4 è basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat (con interfaccia fortemente personalizzata) e ha 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno (espandibile via microSD), il potente processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz e un display multi touch capacitivo da 5.7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel e tecnologia Super AMOLED. La batteria è da 3.220 mAh, la webcam frontale è da 3.7 MP e la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]