[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, il nuovo Samsung Galaxy Note 4 sarà provvisto di una fotocamera posteriore Sony con sensore IMX240 da 16 Megapixel e stabilizzazione ottica dell’immagine.
Sia chiaro, non c’è ancora nulla di ufficiale, però in queste ultime settimane sono trapelate moltissime voci di corridoio riguardo il prossimo phablet dell’azienda sud coreana, e siamo convinti che ci sia del vero in tutta la faccenda. In dettaglio, il nuovo sensore fotografico Sony IMX240 con risoluzione di 16 Megapixel è lo stesso che possiamo trovare sul Samsung Galaxy S5 LTE-A (disponibile per la vendita soltanto in Corea del Sud) ed è in grado di registra video in definizione Ultra HD 4K al framerate di 30 fps.
Ma ci saranno delle importanti novità anche per quanto riguarda la webcam frontale: rispetto infatti al classico sensore da 2.1 Megapixel, il nuovo Galaxy Note 4 sarà dotato di una webcam da 3.7 Megapixel capace di scattare foto e registrare video alla risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel. Si tratta di un bel salto in avanti, e gli amanti dei “selfie” saranno sicuramente felici di questa notizia.
Le novità non saranno soltanto hardware, ma anche software: in particolare, la funzione Side Touch permetterà di scattare le foto appoggiando il dito su un lato del phablet, come se ci fosse un vero e proprio pulsante di scatto. E attraverso una gesture touch si potrà attivare il device oppure l’app Fotocamera quando lo schermo è spento.
L’applicazione Fotocamera avrà tante funzioni inedite pensate per gli autoscatti, come Wide Selfie e Selfie Alarm, e ci sarà anche la modalità “Create a GIF File” per la creazione guidata di GIF animate. Non mancheranno poi tutte le funzionalità già introdotte con lo smartphone top di gamma Galaxy S5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]