[adrotate banner=”1″]
Il Samsung Galaxy Note 4 è stato al centro di numerose voci di corridoio nelle ultime settimane, e adesso direttamente dal benchmark AnTuTu di Android arrivano delle conferme davvero precise sulle sue caratteristiche tecniche.
Samsung non è particolarmente brava a mantenere i segreti, e ormai ci siamo abituati a leggere in anteprima le specifiche tecniche sui vari phablet e tablet PC della casa sud coreana. È successo con i Galaxy Tab S, e sta accadendo lo stesso con il Galaxy Note 4, phablet Android che molto probabilmente verrà svelato dai vertici del colosso asiatico nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, dal 5 al 10 Settembre.
Le informazioni diffuse dai risultati dei benchmark Android sono veritiere al 99%, e pertanto le specifiche tecniche appena svelate molto probabilmente rappresentano quelle definitive del Galaxy Note 4. Ci teniamo subito a precisare che il benchmark AnTuTu ha nel proprio database i test di entrambi i modelli del phablet, sia quello basato sul chipset Qualcomm Snapdragon 805, che quello con il processore proprietario Exynos 5433.
Il chipset Snapdragon 805 ha un processore Krait quad core con frequenza operativa di 2.5 Ghz e il chip grafico Adreno 420, il quale dovrebbe essere più potente del 40% rispetto all’attuale Adreno 330. Il chipset proprietario Exynos 5433 invece dovrebbe avere quattro core Cortex A5x a basso consumo e quattro Cortex A53 ad elevate prestazioni.
Entrambe le versioni del phablet saranno dotate di un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibile attraverso lo slot microSD). Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4.3 Kit Kat, con un’interfaccia grafica molto simile a quella dello smartphone Galaxy S5. Non mancheranno poi la webcam frontale da 3.68 Mpixel, la fotocamera posteriore da 16 Megapixel e i moduli 4G LTE Cat-6, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]