Samsung Galaxy Note 3 sarà disponibile per la vendita a Settembre

Samsung Galaxy Note 3 sarà disponibile per la vendita a Settembre

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che il nuovo Samsung Galaxy Note 3 verrà annunciato ufficialmente dai dirigenti della casa sud coreana il prossimo 4 Settembre alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, e adesso da una fonte anonima e vicina al progetto è arrivata la notizia che il phablet verrà messo in vendita già a settembre.

Si tratta di una sorpresa, dal momento che le prime indiscrezioni puntavano tutto su un rilascio del device nel corso del mese di ottobre. Non è però da escludere che il lancio di Settembre sia esclusivo di pochi territori, in primis la Corea del Sud e gli USA.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito SamMobile, l’azienda asiatica dovrebbe iniziare la spedizione dei primi Galaxy Note 3 entro l’8 Settembre. Considerato che il keynote è stato organizzato quattro giorni prima, è facile che l’effettiva data di rilascio sia attorno al 15 Settembre.

Sempre dal sito SamMobile arriva la notizia che la versione base del Galaxy Note 3 potrebbe avere 32 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot per le schede di tipo microSD), e non più 16 GB. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sappiamo che il phablet avrà 3 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core e un display multi touch capacitivo con diagonale di 5.68 pollici, risoluzione FullHD pari a 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED.

L’autonomia in generale non dovrebbe essere un problema, grazie alla batteria al litio con capacità di 3200 mAh, e non mancherà il modulo per la connettività 4G LTE di nuova generazione, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G. Le fotocamere saranno due: una frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 13 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR e geo-tagging delle immagini.

[adrotate banner=”2″]

[Via]