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Il Samsung Galaxy Note 3 è al centro di numerose voci di corridoio nelle ultime settimane, ma non siamo affatto sorpresi, dato che il device della casa sud coreana continua ad essere molto popolare nel mercato dei phablet, nonostante la concorrenza non sia rimasta a guardare.
Il terminale non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai vertici di Samsung, ma ultimamente vengono diffuse delle informazioni sempre più dettagliate sul suo possibile hardware. Siamo convinti che dietro a tutte queste indiscrezioni ci sia anche Samsung, che pian piano diffonde qualche rumors sul web per tenere viva l’attenzione sul prodotto.
L’indiscrezione di oggi è firmata ET News, una rivista coreana che ha fatto sapere che il tanto atteso Samsung Galaxy Note 3 verrà commercializzato in ben quattro versioni. Ma che differenze ci saranno tra queste varianti? Vediamo di scoprirle assieme.
La prima versione, chiamata Limited Premium Edition, sarà caratterizzata da alcune funzionalità software esclusive, un display AMOLED molto più resistente del solito e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 13 Megapixel. Questa versione sarà prodotta in quantità limitate, e immaginiamo che il prezzo sarà particolarmente elevato.
La seconda versione del nuova phablet di Samsung dovrebbe avere un normale display AMOLED, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una scocca in plastica. Tale variante è facile che sia quella “standard”.
La faccenda diventa più interessante con la terza versione: la fotocamera posteriore rimarrà da 13 Megapixel, ma il display non sarà più un AMOLED, bensì un tradizionale LCD, in modo da ridurre i costi di produzione.
Infine, la quarta versione sarà ancora più al risparmio, con un display LCD, una scocca completamente in plastica e una fotocamera da 8 Megapixel.
Quattro versioni di un phablet iniziano ad essere un po’ troppe, ma sarà da vedere come Samsung ha intenzione di commercializzare il suo nuovo Galaxy Note 3 sul mercato mondiale. Forse il modello più economico verrà venduto soltanto nei Paesi emergenti, mentre i modelli top di gamma saranno indirizzati all’Europa e agli USA.
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