[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal quotidiano sud coreano Hankyung, il tanto vociferato Samsung Galaxy Note 3 avrà sotto la scocca ben 3 GB di memoria RAM.
Non dovrebbe poi mancare un chipset molto potente, probabilmente l’Exynos 5 Octa (già presente nello smartphone top di gamma Galaxy S4) oppure il Qualcomm Snapdragon 800 quad core. Quest’ultimo è il più probabile, almeno per la versione destinata alla Corea del Sud, dato che include il modem per la connettività 4G LTE Advanced, più veloce rispetto alla tradizionale 4G LTE e presente appunto nella penisola coreana.
Sempre stando a quanto scritto sul quotidiano asiatico, la memoria RAM dovrebbe essere prodotta da LG, SK Hynix e dalla stessa Samsung.
Il nuovo phablet del colosso sud coreano dovrebbe poi avere un display touch da 6 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione FullHD 1080p, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, un peso complessivo di 183 grammi e uno spessore di 8 mm.
Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale, è molto probabile che il Samsung Galaxy Note 3 verrà svelato nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, dal 6 all’11 Settembre. Il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Android, ma non è ancora chiaro se ci sarà la versione 4.2 Jelly Bean oppure la nuova 4.3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]