Samsung Galaxy Note 3: in sviluppo la versione Active a prova d’acqua
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i vertici di Samsung potrebbero presto svelare in via ufficiale una nuova versione del phablet Galaxy Note 3, resistente sia all’acqua che alla polvere.
L’azienda sud coreana non è nuova a mosse del genere, dato che già lo smartphone top di gamma Galaxy S4 ha ricevuto un trattamento waterproof. L’annuncio del Samsung Galaxy Note 3 Active potrebbe essere dietro l’angolo.
Stando a quanto svelato dal quotidiano asiatico ETnews, un Galaxy Note 3 Active sarebbe effettivamente in via di sviluppo, ma non è ancora chiaro se si tratti di un prototipo oppure di un device pronto alla commercializzazione. Ma avrebbe senso rilasciare adesso un phablet a prova di tutto, quando ormai l’estate è finita? Forse sì, anche perchè la concorrenza non è rimasta a guardare.
Pensiamo infatti al Sony Xperia Z Ultra, phablet che è resistente sia all’acqua che alla polvere. Ed è pure sottilissimo. Ma quanto potrebbe costare il Galaxy Note 3 Active? Considerato che l’attuale modello è disponibile in Italia al prezzo di 729 euro, è probabile che la versione “waterproof” venga proposta ad un costo attorno ai 749-799 euro.
Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche della versione tradizionale del Galaxy Note 3: il nuovo phablet del colosso sud coreano ha le dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm, un peso totale di 168 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 5.7 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 386 ppi) e tecnologia Super AMOLED.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB e sono presenti le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]