[adrotate banner=”1″]
Il Samsung Galaxy Note 3 ha da poco raggiunto il traguardo delle 10 milioni di unità distribuite, e adesso sul web è appena comparsa l’indiscrezione su una possibile versione Lite più economica grazie all’adozione di un semplice schermo LCD, al posto del ben più costoso Super AMOLED.
Stando a quanto svelato dal quotidiano asiatico ETNews, i tecnici dell’azienda sud coreana avrebbero intenzione di realizzare un Samsung Galaxy Note 3 Lite con schermo LCD, in modo da poterlo proporre sul mercato mondiale ad un prezzo più basso rispetto a quello del modello originale.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di una versione Lite del Galaxy Note 3, ma in precedenza si vociferava che il form-factor sarebbe stato ridimensionato, in modo da favorire la portabilità e avvicinare il phablet alle dimensioni di uno smartphone tradizionale. Ma l’ultima notizia diffusa da ETNews ha svelato che il display LCD dovrebbe rimanere da 5.7 pollici.
Samsung dovrebbe produrre 500.000 Galaxy Note 3 Lite entro il mese di Gennaio, per poi aumentare la produzione a 1.500.000 unità nel corso del mese di Febbraio. Sempre secondo il report di ETNews, i vertici del colosso asiatico si aspettano che sul lungo periodo le vendite del Galaxy Note 3 Lite rappresenteranno il 30% delle vendite complessive della gamma Galaxy Note.
Ovviamente stiamo parlando di semplici indiscrezioni, non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma considerate le tempistiche, un annuncio a riguardo potrebbe arrivare durante l’evento CES 2014 di gennaio oppure alla fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio.
Nel caso Samsung abbia intenzione di tagliare in maniera netto il prezzo del phablet, è probabile che l’hardware interno sarà inferiore rispetto al top di gamma Galaxy Note 3. In particolare, ci aspettiamo 1.5 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel (invece che da 13 Megapixel) e un processore dual core, e non più quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]