Samsung Galaxy Note 3: è ufficiale la versione Dual SIM
[adrotate banner=”1″]
L’azienda sud coreana ha appena lanciato ufficialmente la versione Dual SIM del nuovo phablet Samsung Galaxy Note 3. Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che tutti gli ultimi device della famiglia Galaxy hanno ricevuto la versione dotata di un doppio slot per le schede SIM, e il Note 3 non è certo l’eccezione.
Il primo Paese dove il Galaxy Note 3 Dual Sim è disponibile è la Cina. Da sottolineare come il device sia sbloccato e non legato ad alcun operatore telefonico. Ciò significa che può funzionare senza problemi con le SIM di tutto il mondo, a patto che le frequenze di rete siano tra quelle supportate.
Per chi non lo sapesse, la tecnologia Dual SIM permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Si tratta di una tecnologia che è spesso presente negli smartphone economici, e ci fa piacere trovarla anche in un device di fascia alta come il Note 3.
Come la versione internazionale N9005, il Galaxy Note 3 Dual SIM ha sotto la scocca il chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core. Grazie a quest’ultimo, è garantita la compatibilità completa con la connettività di rete 4G LTE.
Al momento il Galaxy Note 3 Dual SIM è in vendita soltanto nel mercato cinese ad un prezzo equivalente di 735 euro, quindi una decina di euro in più rispetto al prezzo della versione tradizionale, e non sappiamo se questa versione arriverà prima o poi anche in Europa.
Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a tal proposito, vediamo di riepilogare le principali caratteristiche del nuovo phablet del colosso asiatico: delle dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per un peso complessivo di 168 grammi, il Galaxy Note 3 ha integrata la stilo touch S Pen e si presenta con un ampio display touch da 5.7 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia Super AMOLED. La RAM ammont a 3 GB, il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]