Samsung Galaxy Note 2: video ufficiale sulla sua resistenza

Samsung Galaxy Note 2: video ufficiale sulla sua resistenza

L’azienda sud coreana, per dimostrare l’elevato grado di resistenza del nuovo Samsung Galaxy Note 2, ha da poco pubblicato su Youtube un filmato relativo a numerosi “Stress Test“.

[adrotate banner=”1”]

I vari test sono tutti interessanti, e alcuni anche un po’ curiosi.. in particolare, un test prevede lo schiacciamento del terminale da un sedere finto. Può sembrare una cosa buffa, ma in realtà è molto utile per capire se il Galaxy Note 2 può resistere nella tasca posteriore dei jeans o se accidentalmente ci sediamo sopra.

Altri test prevedono la resistenza alle torsioni, alle intemperie e alle cadute. Questo “Stress Test” comunque non è particolarmente estremo, visto che il suo scopo è quello di simulare alcune situazioni della vita reale. Niente prova nel frullatore in stile “Will It Blend?”, per intenderci.

Caratterizzato dalle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 183 grammi, il nuovo terminale della casa sud coreana si presenta con un design sottile ed elegante, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, ha 2 GB di memoria RAM, un potente processore Exynos quad core da 1.6 Ghz e un display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]