Samsung Galaxy Note 2: video della nuova modalità multitasking
I tecnici dell’azienda sud coreana hanno appena reso disponibile per il download un importante aggiornamento del firmware per il Samsung Galaxy Note 2 che, oltre a risolvere alcuni bug di sistema e migliorare le prestazioni in generale, aggiunge un’inedita modalità di gestione del multitasking delle applicazioni.
[adrotate banner=”1″]
Questa modalità, chiamata Multi-View e per il momento disponibile soltanto sul Galaxy Note 2, permette di dividere lo schermo in due parti e avviare contemporaneamente due applicazioni. Il risultato finale lo possiamo vedere dal video in calce alla notizia, e si tratta senza dubbio di un modo utile per sfruttare al 100% lo spazio offerto dall’ampio display da 5.5 pollici del terminale.
Dobbiamo però sottolineare che non tutte le applicazioni funzionano con la modalità Multi-View, e al momento è garantita la compatibilità soltanto con le app proprietarie di Samsung e con le app di Google, come ad esempio Gmail, Youtube, Chrome e Talk.
Delle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 180 grammi, Samsung Galaxy Note 2 si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini su schermo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]