E’ stato da poco pubblicato online sul portale Youtube un video di test di resistenza alle cadute per il Samsung Galaxy Note 2. Grazie alla protezione Gorilla Glass 2 e alla scelta dei materiali per la scocca, il nuovo ibrido della casa sud coreana riesce a resistere senza problemi alle cadute tradizionali.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, come potete vedere dal filmato, sono state simulate tre tipologie di cadute da tre altezze diverse, e nel complesso il terminale si è comportato piuttosto bene. Qualche piccola ammaccatura c’è stata, ma il vetro frontale è rimasto integro.
Ovviamente questo genere di test sono da evitare, visto che stiamo parlando di un tablet – smartphone che costa 699 euro. Tuttavia è un piacere sapere che il dispositivo è resistente alle cadute tradizionali. Insomma, non è come l’iPhone 4S dove bastava anche una sola caduta per rovinare i due vetri, quello frontale e quello posteriore.
Questo nuovo ibrido tra smartphone e tablet PC è caratterizzato dalle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm e un peso complessivo di 180 grammi. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Super AMOLED che garantisce una migliore resa delle immagini sullo schermo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]