Samsung Galaxy Note 2 inizialmente doveva avere una fotocamera da 13 Megapixel
Le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 2 vedevano altamente probabile la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, e per questo motivo al momento dell’annuncio ufficiale molte persone sono rimaste sorprese, o addirittura deluse, della fotocamera da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dal sito sud coreano Ddaily, i dirigenti di Samsung avevano seriamente preso in considerazione l’idea di dotare il nuovo “smartablet” Galaxy Note 2 di una fotocamera da 13 Megapixel, ma il fornitore del sensore di nuova generazione, Sony, avrebbe fermato il progetto a causa dell‘impossibilità di produrre in breve tempo il grande quantitativo richiesto.
Samsung infatti si sarebbe rivolta a Sony soltanto qualche mese prima dell’annuncio ufficiale del Galaxy Note 2, avvenuto circa due settimane fa nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino. Trattandosi di un sensore di nuova generazione, ci vuole più tempo del solito per poter essere prodotto in grandi quantità.
Sony ora come ora ha equipaggiato i suoi smartphone Xperia di alta gamma con questo sensore da 13 Megapixel. Lo stesso sensore sarà presente nell’LG Optimus G, per il semplice motivo che i dirigenti di LG Electronics avevano ordinato i sensori necessari già verso i primi mesi del 2012.
[adrotate banner=”2″]
[Via]