In occasione della fiera IFA 2012 di Berlino, i colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di toccare con mano la versione 4G LTE del nuovo Samsung Galaxy Note 2, ibrido tra smartphone e tablet PC.
[adrotate banner=”1″]
La ricca galleria di immagini, che potete visualizzare cliccando sul link in calce alla notizia, conferma il design molto sottile del terminale e che ha ereditato le forme dello smartphone Samsung Galaxy S3.
Questa versione supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto all’odierna 3G. Non sappiamo però se e quando tale versione arriverà in Italia, visto che nel Bel Paese soltanto dal 2013 si inizierà a parlare seriamente di rete 4G LTE ad alta velocità.
Delle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 180 grammi, Samsung Galaxy Note 2 si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini su schermo.
Il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la webcam frontale da 1.9 Megapixel è l’ideale per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]