Samsung Galaxy Note 2: ecco quanto dura la batteria
I ragazzi del sito GSM Arena hanno da poco realizzato un approfondito test sull’autonomia del Samsung Galaxy Note 2, il nuovo ibrido dell’azienda sud coreana che è già disponibile in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”1″]
Grazie alla batteria al litio da ben 3100 mAh, il terminale è in grado di garantire un’elevata autonomia, nonostante l’ampio display multi touch da 5.5 pollici. In conversazione su rete 3G, il Galaxy Note 2 dura ben 16 ore e 57 minuti. Per quanto riguarda la riproduzione di video a definizione standard, il terminale è rimasto acceso per 11 ore e mezza, davvero un ottimo risultato. Infine, la batteria da 3100 mAh garantisce fino a 8 ore e 48 minuti di navigazione sul web con il browser Internet di serie.
Caratterizzato dalle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 183 grammi, il Galaxy Note 2 è la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet PC. Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED che garantisce una migliore qualità delle immagini sullo schermo.
Il processore è un potente quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]