In questi ultimi mesi ci sono stati numerosi rumors sul Samsung Galaxy Note 2, il successore del primo Galaxy Note e che dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale dai dirigenti della casa sud coreana entro l’autunno.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito GSM Arena grazie ad una fonte vicina al progetto, il nuovo Galaxy Note 2 avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori. Sembrerebbe poi che il design sarà davvero molto simile a quello del Samsung Galaxy S3, quindi con pochissima cornice e uno spessore ridotto della scocca.
Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la data di rilascio del Samsung Galaxy Note 2 sarebbe stata anticipata a Settembre, piuttosto che Ottobre. E’ chiaro che Samsung ha intenzione di anticipare l’annuncio e il rilascio sul mercato dell’iPhone 5, il cui debutto è proprio previsto per il mese di Ottobre.
Sulla scocca posteriore del Galaxy Note 2 ci dovrebbe essere un sensore retroilluminato da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione dei video in fullHD 1080p a 30 fps. La memoria RAM dovrebbe essere di 1.5 GB, mentre il processore è facile che sia l’Exynos 5250 dual core basato su architettura ARM Cortex A15.
[adrotate banner=”2″]
[Via]