Samsung Galaxy Note 10.1 ritarda a giugno, possibile inclusione di un processore quad core

Samsung Galaxy Note 10.1 ritarda a giugno, possibile inclusione di un processore quad core

Previsto inizialmente per la fine di aprile o i primi di maggio, il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 potrebbe ritardare fino al mese di giugno a causa di un’improvvisa decisione dell’azienda sud coreana di equipaggiare il tablet con un processore quad core invece che dual core.

[adrotate banner=”1″]

La notizia arriva direttamente da un quotidiano coreano, e pare che Samsung abbia deciso di rimandare l’uscita del prodotto per garantire delle prestazioni migliori. Secondo però il parere di alcuni esperti del settore, il colosso asiatico avrebbe scelto di ritardare l’arrivo sul mercato del Galaxy Note 10.1 per non soffrire troppo della concorrenza del nuovo iPad, uscito da poco in Italia e nel resto del mondo.

Il processore quad core che verrà montato all’interno del Galaxy Note 10.1 dovrebbe essere il Samsung Exynos con frequenza operativa di 1.5 ghz. Chissà però se il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà in grado di sfruttare a dovere la nuova CPU quad core.

Ricordiamo che il terminale, delle dimensioni di 256.7 x 175.3 x 8.9 mm per un peso di 583 grammi, ha un ampio schermo touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in HD e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]