Samsung Galaxy Note 10.1 in un video di anteprima

Samsung Galaxy Note 10.1 in un video di anteprima

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di anteprima del Samsung Galaxy Note 10.1, tablet PC che combina le funzionalità di una tavoletta digitale con quelle del “fratello minore” Galaxy Note da 5 pollici.

[adrotate banner=”1″]

Come quest’ultimo, il Galaxy Note 10.1 viene venduto con una stilo touch capacitiva chiamata S-Pen e che serve non solo a scrivere a mano libera sullo schermo, ma anche per attivare qualche funzione esclusiva e gestire le schermate del sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Da notare come la stilo abbia la forma di una vera penna, più facile da impugnare e da conservare rispetto a quella del primo Galaxy Note.

Come possiamo notare facilmente dal video, l’interfaccia utente è sempre molto fluida e permette anche di aprire determinate applicazioni in una piccola finestra, in modo da gestire senza problemi due o più app nello stesso momento.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 ha uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici, una risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia PLS per maggiori angoli di visione. La memoria flash interna è di 16 GB, la RAM ammonta a 1 GB, il processore dual core ha una frequenza di 1.4 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]