Il Samsung Galaxy Note 10.1 è stato al centro dell’attenzione del pubblico e stampa in questi ultimi mesi, soprattutto in virtù del fatto che nel corso del suo sviluppo sono state effettuate alcune modifiche hardware, come ad esempio il passaggio al processore quad core e l’inclusione di uno slot d’alloggiamento per la stilo capacitiva S-Pen.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa che l’azienda sud coreana si decida una volta per tutte ad annunciare il tablet, è stato da poco pubblicato su Youtube un nuovo video pubblicitario. Purtroppo questo filmato non fornisce informazioni inedite a riguardo, segno che forse dovremo attendere l’evento del 15 Agosto per scoprire tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Note.
Il tablet è stato presentato per la prima volta dal colosso asiatico nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona, e durante il mese di Aprile i dirigenti di Samsung hanno fatto sapere che non era ancora stata decisa la sua data di uscita sul mercato, nè tantomeno le specifiche hardware finali, segno che ciò che si era visto alla kermesse spagnola era soltanto un prototipo, e non un prodotto finale.
Ricordiamo che il Galaxy Note 10.1, delle dimensioni di 256.7 x 175.3 x 8.9 mm per un peso di poco inferiore ai 600 grammi, si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia PLS (simile a quella IPS ndr).
AGGIORNAMENTO: Come prevedibile, il video è stato rimosso da Youtube.
[adrotate banner=”2″]
[Via]