Samsung Galaxy Note 10.1: confermato l’alloggiamento per la penna S-Pen

Samsung Galaxy Note 10.1: confermato l'alloggiamento per la penna S-Pen

I colleghi tedeschi del sito TechFokus hanno appena dato conferma che il futuro Samsung Galaxy Note 10.1, evoluzione del primo Note con principale novità lo schermo da 10.1 pollici, avrà non solo il processore Exynos quad core (lo stesso montato all’interno dello smartphone Galaxy S3), ma anche un alloggiamento dove inserire il pennino capacitivo S-Pen quando non viene utilizzato.

[adrotate banner=”1″]

Quando il Galaxy Note 10.1 venne ufficialmente presentato alla stampa qualche mese fa, non si sapeva ancora se fosse presente o meno un alloggiamento per la stilo S-Pen. Evidentemente il design del tablet era ancora in fase di studio. Per quanto riguarda la tecnologia, è facile che la S-Pen del Note 10.1 sfrutti gli stessi elementi di Wacom della stilo del Note originale da 5.3 pollici.

Delle dimensioni di 256.7 x 175.3 x 8.9 mm per un peso di poco inferiore ai 600 grammi, il Galaxy Note 10.1 si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia PLS per garantire dei maggiori angoli di visione.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 3 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]