Samsung Galaxy Note 10.1 bocciato dalle prime recensioni
Le prime recensioni del Samsung Galaxy Note 10.1 che arrivano dalla stampa USA non sono molto positive. I giornalisti infatti si aspettavano una maggiore qualità costruttiva, visto anche il prezzo non certo basso, oltre ad una migliore gestione della stilo touch capacitiva S-Pen, la quale dovrebbe proprio essere il cavallo di battaglia del tablet.
[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito The Verge, uno dei più autorevoli del settore, hanno bocciato il Galaxy Note 10.1 per diversi motivi: prima di tutto, a causa delle dimensioni dello schermo da 10.1 pollici, il tablet risulta più ingombrante del nuovo iPad e del Google Nexus 7, prodotti che hanno un display rispettivamente da 9.7 e 7 pollici. Il giornalista Nilay Patel ci tiene poi a sottolineare come non ci siano chissà quali differenze estetiche con il vecchio Galaxy Tab 10.1, segno che i designer di Samsung hanno preferito puntare su un design già collaudato.
Grande delusione è arrivata dalla plastica di rivestimento del tablet, che si sente all’istante non appena si prende in mano il tablet. Addirittura, la parte posteriore flette alla pressione delle mani, e la plastica lucida è un vero e proprio party di sporcizia e impronte digitali. In un tablet che costa minimo 499 dollari, ci si aspettava una qualità costruttiva più elevata.
Per i colleghi di Gizmondo, l’applicazione S-Note è un vero e proprio fallimento, visto che la stilo touch S-Pen non funziona sempre bene e spesso bisogna limitarsi a scrivere soltanto lettere grandi. Anche Chris Velazco di TechCrunch non vede nel Galaxy Note 10.1 un’utilità, dato che non è il massimo della comodità scrivere con il pennino senza toccare il display con il palmo della mano.
[adrotate banner=”2″]
[Via]