[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, il tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition (un nome più corto sarebbe stato il benvenuto..) è passato un po’ in secondo piano, dato che l’attenzione dei giornalisti è stata rivolta soprattutto sul Samsung Galaxy Note 3 e sui prodotti della concorrenza.
I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare il device in anteprima, e sul loro sito è stata pubblicata una ricca galleria fotografica che ci mostra in dettaglio il tablet da ogni angolazione.
Come facilmente intuibile, il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition eredita il design e molte caratteristiche del “fratello minore” Galaxy Note 3, proponendo però il tutto in un form-factor più grande. Al momento della scrittura di questa notizia, i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia sono ancora un mistero, ma sappiamo che il terminale dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi d’elettronica di tutto il mondo entro poche settimane.
Come il Galaxy Note 3, il tablet ha una cover posteriore in simil-pelle, una soluzione senza dubbio curiosa. I bordi del device sono invece in plastica, così come la scocca frontale. Sulla cover posteriore possiamo notare la presenza del sensore della fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
Lato connettività, il prodotto sarà acquistabile in tre differenti varianti: solo Wifi, Wifi+3G, Wifi+4G LTE (solo alcuni Paesi selezionati). La batteria al litio ha la capacità da 8.220 mAh, più che sufficiente per garantire dei livelli molto buoni di autonomia. Il processore Exynos octa-core lavora alla frequenza di 1.9 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB e la ROM è disponibile nei tagli da 16 / 32 / 64 GB (liberamente espandibile tramite lo slot microSD).
Completa la dotazione hardware l’ampio schermo multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel (densità pari a 299 ppi) e tecnologia Super Clear LCD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]