Il nuovo iPad è già realtà in diversi Paesi del mondo, ma qui in Italia dovremo attendere ancora un po’ di giorni, più precisamente il 23 marzo. Nell’attesa, Samsung si è divertita a realizzare una tabella comparativa che mette a confronto le caratteristiche dell’iPad di terza generazione con il Galaxy Note 10.1, tablet presentato ufficialmente qualche settimana fa.
[adrotate banner=”1″]
Il confronto ovviamente è costruito a regola d’arte, in modo da mettere in luce soltanto i pregi del Samsung Galaxy Note 10.1 e i difetti del nuovo iPad. Ad esempio, nella tabella viene sottolineato come il terminale firmato Samsung permetta di lavorare con due applicazioni contemporaneamente (a patto che entrambe supportino tale funzionalità), scrivere con il pennino touch come su un foglio tradizionale, prendere degli appunti sulla schermata di un’applicazione mentre se ne sta visualizzando un’altra, scrivere con maggiore precisione e sfruttare i gesti “drag & drop” per copiare e incollare i contenuti da un’app all’altra in maniera semplice e veloce.
Non solo, secondo il confronto il Galaxy Note 10.1 è più sottile e leggero, ha lo slot microSD per espandere a piacimento la memoria, ha una porta ad infrarossi e anche una porta USB per collegare tastiere e mouse compatibili.
L’azienda sud coreana si è però “dimenticata” di scrivere che il nuovo iPad ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel (quella del Note è di 3 Megapixel), supporta la rete 4G LTE (solo 3G HSPA per il Note) e ha un Retina Display da 2048 x 1536 pixel (lo schermo del Note si ferma a 1280 x 800 pixel).
[adrotate banner=”2″]
[Via]