[adrotate banner=”1″]
Un accordo arrivato a sorpresa e che potrebbe diventare molto interessante nei prossimi mesi: Samsung e Illy hanno infatto stretto una partnership per la promozione congiunta dei propri prodotti.
Tablet e caffè, innovazione e qualità: le due aziende hanno deciso di stringere questo accordo per cercare di avvicinare due mondi molto diversi tra loro, ma che funzionano davvero bene se messi insieme. Con l’evoluzione della tecnologia, sempre più persone quando si siedono al bar non leggono più il quotidiano, ma consultano le notizie direttamente dallo schermo dello smartphone o del tablet.
Il comunicato stampa conferma che si tratta di una partnership duratura e che sarà attiva nei rispettivi flagship store delle due aziende:
“Samsung fornirà ai nuovi boutique café illy dispositivi elettronici high tech per l’intrattenimento e soluzioni tecnologiche di servizio, mentre illycaffè sarà presente durante gli eventi organizzati da Samsung in tutto il mondo e nei suoi Showroom, per offrire ai clienti una “coffee experience” indimenticabile.”
Younghee Lee, Executive Vice President Global Marketing di Samsung Electronics, ha dichiarato che questa collaborazione servirà a scoprire nuove aree e nuovi progetti condivisi, puntando sull’innovazione, creatività e passione.
Lo store Illy a Regent Street di Londra avrà una stanza dedicata a questa nuova collaborazione con Samsung, con diverse postazioni equipaggiate con il tablet Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Ogni device avrà preinstallata un’applicazione esclusiva di Illy Caffè che servirà a fornire informazioni di ogni genere (i tipi di caffè, i prezzi dei prodotti, ecc..) al cliente.
Queste le parole di Andrea Illy, presidente e amministratore di illycaffè S.p.A.:
“illycaffè è sempre stata precursore nella creatività e nell’innovazione. Samsung è, quindi, per noi il miglior alleato per sviluppare un nuovo concetto di retail, dove l’esperienza fisica e quella digitale non hanno più confini. La loro passione per la creatività e la loro esperienza senza rivali nel settore dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media ci aiuterà a creare una nuova generazione di boutique café in tutto il mondo.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]