Apple contro tutti, senza sosta. Stavolta il bersaglio è Samsung: secondo i legali di Cupertino, i nuovi dispositivi portatili dell’azienda sud coreana copiano in tutto e per tuttto l’iPhone e l’iPad. Nella denuncia viene puntato il dito contro il design l’interfaccia utente e anche il confezionamento dei vari dispositivi sotto il marchio Samsung Galaxy.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano di un estratto del documento di denuncia di Apple verso Samsung:
“Piuttosto che innovare e sviluppare le proprie tecnologie e uno stile unico per i suoi smartphone e tablet, Samsung ha scelto di copiare la tecnologia di Apple, l’interfaccia utente e lo stile innovativo. La copia è così pervasiva che i prodotti Samsung Galaxy sembrano prodotti Apple. Hanno la stessa forma rettangolare con gli angoli arrotondati, bordi argentati, un superficie frontale piana con evidenti bordi neri in alto e in basso, una parte posteriore curvata e uno schermo con icone colorate quadrate con angoli smussati”.
I dirigenti del colosso sud coreano non si sono certo lasciati intimorire da questa vicenda, e hanno risposto che l’azienda “si basa da sempre sulle proprie tecnologie e proprietà intellettuali per realizzare i prodotti che presenta sul mercato”. Apple deve comunque fare attenzione, visto che Samsung è il fornitore numero uno per i suoi prodotti. Chissà come si evolverà il tutto, sperando che non ci ciano conseguenze negative per l’utente finale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]