Samsung contro Apple nei nuovi spot del Galaxy Tab S
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che Samsung prende in giro i prodotti Apple in uno spot pubblicitario, e proprio poco tempo fa era andata in onda una pubblicità che puntava il dito contro la scarsa autonomia dell’iPhone rispetto allo smartphone Galaxy S5. E adesso è arrivato il turno del confronto tra iPad e Galaxy Tab S.
Come molti di voi già sapranno, i nuovi Samsung Galaxy Tab S sono dei tablet Android di fascia alta che puntano tutto sulla qualità delle immagini, grazie al display con tecnologia Super AMOLED che garantisce una migliore resa dei colori e dei livelli elevatissimi di contrasto. Come ormai da tradizione, Samsung ha deciso di sottolineare i punti di forza dei propri prodotti con un confronto diretto con l’Apple iPad.
Nel primo spot, un bambino piange perchè l’iPad di suo papà non riesce a mostrare contemporaneamente due applicazioni (il bimbo vuole i cartoni animati, mentre il genitore vuole seguire l’evento sportivo..), cosa che invece il Galaxy Tab S riesce a fare tramite il multitasking split-screen che divide lo schermo in due. In effetti è una bella comodità, ma in teoria questa funzione dovrebbe arrivare sull’iPad con il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 previsto in autunno.
La seconda pubblicità sottolinea invece come il display AMOLED del Galaxy Tab S sia nettamente superiore rispetto alle proposte della concorrenza:
“Cos’è andato storto qui? Ahhh, non è un Super AMOLED. E se fosse stato un Galaxy Tab S? Confrontato con altri LCD, Super AMOLED offre un contrasto superiore di 100 volte. Invece di 1000:1, hai un contrasto di 100.000:1. Gli LCD convenzionali ottengono i loro colori usando la luce posteriore, ma Super AMOLED lo fa pixel per pixel, ognuno dei quali emette la propria luce. Quindi ottieni tutti i dettagli e le sfumature di nero che altri LCD non possono mostrarti.”
Qui di seguito vi proponiamo entrambi gli spot:
[adrotate banner=”2″]
[Via]