Samsung conferma l’esistenza del Galaxy Note 8.0
Il responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung, JK Shin, ha appena dato conferma che la sua azienda è effettivamente al lavoro sul Galaxy Note 8.0, tablet PC che era stato al centro di alcune indiscrezioni negli ultimi giorni.
[adrotate banner=”1″]
Il dirigente della compagnia sud coreana purtroppo non è andato troppo nei dettagli, e ha soltanto confermato che questo prodotto avrà uno schermo touch da 8 pollici.
Insomma, addio effetto sorpresa. Samsung dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo Galaxy Note 8.0 durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, e secondo le ultime indiscrezioni il tablet dovrebbe avere il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 2 GB di memoria RAM, un processore Exynos quad core da 1.6 Ghz e un display multi touch da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il prezzo, sempre secondo le voci di corridoio, dovrebbe essere attorno ai 350-400 dollari, quindi superiore all’iPad Mini di Apple.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia PLS, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash interna e un processore quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]