Samsung combatterà Apple con la “passione”
[adrotate banner=”1″]
La passione, quell’arma che da anni ha contraddistinto Apple e Steve Jobs nei confronti della concorrenza, la passione, quella innata caratteristica di Steve Jobs che in tutti gli anni della sua vita e della sua carriera ha permesso ad Apple di diventare il colosso mondiale che tutti noi oggi conosciamo.
Proprio a essa, la passione, si è ispirata Youn Lee, il responsabile marketing di Samsung, affermando che sino ad oggi Samsung ha tentato di combattere Apple descrivendo i propri device a suon di caratteristiche tecniche, potenza dei processori o ram utilizzata, ma i tempi sono cambiati e nel prossimo futuro Samsung incentrerà le proprie campagne pubblicitarie sulla passione per il prodotto, un linguaggio più vicino al cliente e di più facile comprensione, lo stesso linguaggio che Steve Jobs ha da sempre utilizzato in ogni prodotto “Designed in California”.
Ecco quanto ha affermato Youn Lee:
“Nessuno parla il linguaggio dei cliente. Ho visto un grande potenziale e ho tentato di interpretare la loro difficoltà tecnologia con il linguaggio dei consumatori. Spesso le gente crede che i cosmetici siano una scatola di speranze o illusioni. Ma in realtà sono studiati su scienza e innovazione tecnologica. E così anche un dispositivo mobile può essere un simbolo di quello che sei. Tante persone pensano: quello che ho fra le mani sono io“.
Ovviamente non sono mancate le critiche, in molti hanno infatti affermato che in questo caso non si può parlare di spunto, bensì di una vera e propria copia di un sistema ormai collaudato e sperimentato da Apple e dimostratosi sempre di ottimo successo. Riuscirà però Samsung a diffondere quella passione nei propri prodotti nello stesso modo con cui prima Steve Jobs e ora tim Cook fanno costantemente con i loro iPad, iPhone e Mac?
[adrotate banner=”2″]
[Via]