Samsung Ativ Tab: attivate le prenotazioni nel Regno Unito
Da pochissimi giorni, i residenti nel Regno Unito hanno la possibilità di prenotare il nuovo tablet Samsung Ativ Tab al prezzo di 549 sterline, l’equivalente di circa 685 euro al cambio attuale. Il lancio ufficiale del tablet è stato fissato al prossimo 26 Ottobre, in concomitanza con la disponibilità sul mercato del nuovo sistema operativo desktop Microsoft Windows 8.
[adrotate banner=”1″]
Uno dei primi negozi inglesi ad aver attivato le prenotazioni del Samsung Ativ Tab è lo shop Clove UK, al prezzo di 549 sterline. In Italia ci aspettiamo quindi un prezzo attorno ai 600 – 700 euro, ma una notizia ufficiale a riguardo da parte di Samsung non c’è ancora.
Samsung Ativ Tab, presentato ufficialmente da parte dei dirigenti della casa sud coreana nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, è un tablet PC basato sull’architettura ARM e quindi equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 RT. Quest’ultimo è stato sviluppato appositamente per i chipset ARM e ha alcune funzionalità disattivate rispetto alla versione completa Windows 8 (chipset x86) a causa delle prestazioni inferiori.
Samsung Ativ Tab è un tablet PC dotato di un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, un processore dual core da 1.5 Ghz, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una webcam frontale da 1.9 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]