L’arrivo del sistema operativo Microsoft Windows 8 ha permesso ai produttori mondiali di portare sul mercato dei prodotti nettamente diversi rispetto ai precedenti, e questo Samsung ATIV Smart PC XE500T ne è l’esempio: si tratta di un tablet PC dotato appunto del sistema operativo Windows 8 e che all’occorrenza può essere convertito in un computer notebook, in maniera semplice e immediata grazie all’apposita docking station.
[adrotate banner=”1″]
Possiamo quindi utilizzare il prodotto secondo le nostre esigenze: come tablet, nel caso preferiamo la portabilità e l’interfaccia touch, oppure come PC notebook, nel caso desideriamo utilizzare la tastiera fisica e il touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Il nuovo Samsung ATIV Smart PC XE500T è basato sul chipset Intel Atom Clover Trail Z2760 con frequenza operativa di 1.8 Ghz. Questo processore non è particolarmente potente, e i 2 GB di RAM di certo non aiutano con le applicazioni più esose di risorse, tuttavia per le operazioni quotidiane tipo il controllo della posta elettronica, la navigazione sul web e la visione di filmati non ci dovrebbero essere problemi.
Caratterizzato da un peso di 750 grammi, il tablet ha 128 GB di memoria flash e un display multi touch capacitivo da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia PLS, simile alla ben più conosciuta IPS. Non mancano poi la webcam frontale da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e le classiche connessioni senza fili Bluetooth e Wifi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]