[adrotate banner=”1″]
I vertici dell’azienda sud coreana hanno annunciato in maniera ufficiale delle nuove colorazioni per la gamma di tablet PC appartenenti alla famiglia Samsung Galaxy Tab 3.
I tablet, svelati ufficialmente durante la fiera Computex 2013 di Taipei, riceveranno entro la fine del mese di settembre delle colorazioni inedite. I colori variano da modello a modello, e vediamo in dettaglio le varie proposte del colosso asiatico.
Iniziamo con il Samsung Galaxy Tab 3 7.0, che verrà presto commercializzato nelle colorazioni Garnet Red (rosso), Gold Brown (bronzo) e White (bianco). Il modello con display da 8 pollici avrà invece i colori Garnet Red (rosso), Gold Brown (bronzo), White (bianco) e Midnight Black (nero). E infine, il Galaxy Tab 3 10.1 sarà disponibile sul mercato nelle varianti Garnet Red (rosso), Gold Brown (bronzo) e White (bianco).
Samsung non è certo la prima volta che compie una mossa del genere, dato che quasi sempre tutti i suoi smartphone e tablet vengono commercializzati sul mercato in più colorazioni, in maniera tale da venire incontro ai gusti di tutti gli utenti.
Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è un device caratterizzato dalle dimensioni di 188 x 111.1 x 9.9 mm, ha un peso complessivo di poco superiore ai 300 grammi e il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.
Il sistema operativo preinstallato è il classico Android 4.1 Jelly Bean, con l’interfaccia utente personalizzata Touchwiz. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria flash è disponibile nei tagli da 8 oppure 16 GB, e volendo possiamo espanderla a piacimento, fino ad un massimo di 64 GB, tramite lo slot per schede microSD. Completano la dotazione hardware le due fotocamere (una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel) e i moduli di connettività Wifi a/b/g/n e Bluetooth 3.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]