Samsung annuncia il Galaxy Tab 4 Education per le scuole americane
[adrotate banner=”1″]
La famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab 4 non è certo una novità, ma la casa sud coreana ha appena annunciato in via ufficiale una versione Education della versione da 10.1 pollici indirizzata alle scuole americane. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche!
Apple l’aveva già capito da anni con il primo iPad, e adesso molti produttori della concorrenza si inseriscono sempre di più nell’importante settore dell’istruzione. Uno di questi è Samsung, che ha appena annunciato per il mercato americano il Galaxy Tab 4 Education, tablet che come suggerisce il nome ha lo stesso hardware del Tab 4 tradizionale, ma ha alcune personalizzazioni hardware e software dedicate alla scuola.
Come potete notare dall’immagine della notizia, il device è protetto da una custodia antiurto. Purtroppo dal comunicato stampa non si capisce se tale custodia protegga anche dall’acqua e dalla polvere. Il tablet supporta la connessione con una web console remota di Google (prezzo 30 dollari per ogni unità), in modo da offrire agli operatori IT della scuola la possibilità di configurare diversi aspetti del tablet, personalizzando i servizi, le applicazioni e l’interfaccia in base alle esigenze dell’istituto scolastico.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia proprietaria Touchwiz e il multitasking in finestre multiple. Il processore quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, lo storage interno è di 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD) e il display touch da 10.1 pollici ha la risoluzione WXGA e la protezione Gorilla Glass. Non mancano poi le classiche due fotocamere, oltre al modulo per la connettività senza fili Wifi a/b/g/n.
Il Samsung Galaxy Tab 4 Education è già disponibile per la vendita negli USA al prezzo di 370 dollari. Al momento non è noto se il tablet arriverà anche in Europa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]