[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che i vertici di Samsung abbiano intenzione di lanciare sul mercato nel giro di qualche settimana un nuovo tablet Android low cost, chiamato Galaxy Tab 3 Lite e che potrebbe avere un prezzo davvero molto competitivo, attorno ai 100 euro.
La notizia di oggi arriva direttamente dal sito SamMobile, uno dei più affidabili per quanto riguarda le notizie in tema Samsung. Le fonti sono ovviamente anonime, e sembra che l’annuncio ufficiale del tablet possa avvenire durante l’evento CES 2014 di Las Vegas, dal 7 all’11 Gennaio del prossimo anno.
Mancherebbe quindi meno di un mese all’annuncio ufficiale da parte dei vertici della compagnia sud coreana e, sempre secondo le fonti anonime di SamMobile, la disponibilità (almeno sul mercato statunitense) sarà immediata.
Ma che caratteristiche tecniche avrà il tablet? Purtroppo il sito non ha offerto chissà quali indizi a riguardo, ma siamo convinti che si tratti du una versione entry-level del Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Lo schermo dovrebbe rimanere da 7 pollici, e la risoluzione probabilmente sarà di 1024 x 600 pixel.
La versione base da 100 euro molto probabilmente avrà soltanto il supporto alla connettività senza fili Wifi, ma non dovrebbe mancare un secondo modello dotato anche di connettività 3G, in modo da potersi connettere alla rete in qualsiasi luogo, senza preoccuparsi di trovare una connessione Wifi libera.
Nel caso l’indiscrezione dovesse essere confermata, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite non avrà davvero rivali, dato che ad un prezzo del genere è difficile trovare delle tavolette digitali. Il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Android di Google, ma per il momento non sappiamo se si tratterà della versione 4.3 Jelly Bean oppure della più recente 4.4 Kit Kat, ottimizzata proprio per funzionare su hardware meno potenti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]