Salvati dai controlli: arriva la funzione quasi magica su Android Auto | Ora salvi da pesantissime sanzioni

Nuovo navigatore
La rivoluzione degli spostamenti – www.iPaddisti.it

C’è una nuova soluzione che potrebbe sorpassare l’app “Google Maps”. Da oggi in poi potete dire addio alle multe per eccesso di velocità. 

Si chiama Magic Earth Navigazione & Mapp, un’app non nuova nel settore ma che potrà essere utilizzata finalmente anche con Android Auto.

Tra le principali app di navigazione e calcolo delle mappe stradali, vi è Google Maps. Nonostante le diverse problematiche e bug dell’app, comunque resta una tra le più scelte e utilizzate dagli italiani.

Tuttavia, c’è da sottolineare che nell’ultimo periodo l’attenzione sembra essere ritornata su un’app in particolare che precedentemente era disponibile solo per i cellulari Android ma che ora potremmo ritrovare anche nelle nostre auto. Parliamo di Magic Earth Navigazione & Mapp.

Questa soluzione non solo permette di calcolare il traffico in tempo reale, e offrire diverse alternative per arrivare a destinazione, ma avrebbe una funzione molto più importante: avvisare nel caso in cui si stia violando il codice della strada.

La nuova app che vi farà evitare le multe

Come affermato precedentemente, non parliamo di un’app nuova, ma di una già esistente che può vantare oltre un milione di download e una votazione nel Play Store pari a 4,2. Insomma, parliamo di un’applicazione già conosciuta che negli ultimi tempi sembra aver sorpassato addirittura Google Maps. Perché? Oltre le normali funzioni, che mostreremo in seguito, tra quelle più importanti vi è la lettura e la notifica in caso di presenza di autovelox. Infatti se nelle vicinanze il dispositivo rileverà un autovelox avvertirà il conducente inducendolo a prestare massima attenzione al fine di prevenire spiacevoli conseguenze. Gli avvisi verranno notificati mediante la voce guida della sintesi vocale di Android, direttamente dalla propria vettura.

android auto
Android Auto – www.iPaddisti.it

Come funziona Magic Earth Navigazione & Mapp

L’interfaccia dell’app appare molto simile a quella di Waze (altra app di navigazione). Infatti, una volta inserito il percorso, le informazioni di navigazione saranno presenti sulla sinistra e sulla destra compariranno i controlli per la mappa, navigazione e velocità. Durante la tratta, l’app segnalerà vari punti di interesse come supermercati, fermate dell’autobus, parcheggi. Continuando sulla scia di Waze, l’app Magic Earth Navigazione & Mapp consente anche di segnalare un evento (traffico, polizia, autovelox) per gli altri utenti. Prima di utilizzare tale app bisognerà aggiornare Android Auto all’ultima versione e scaricare l’app in questione anche sullo smartphone per connetterla all’auto.