[adrotate banner=”1″]
L’iPad, come sicuramente saprete, si presenta come un’ottimo oggetto da utilizzare sul lavoro, da utilizzare nel tempo libero, per informarsi e per studiare. Uno degli utilizzi più particolari, ma non per questo limitanti, è quello di utilizzarlo da genitori, per insegnare qualcosa ai nostri bambini anche se, come nel caso che andremo a valutare, sono molto piccoli.
Sabbiarelli HD è infatti un’app liberamente scaricabile da App Store nella quale ci verranno messi a disposizione una serie di pennarelli contenenti però della sabbia (virtuale) colorata, che i più piccoli possono utilizzare e ricombinare i pennarelli tra di loro, in modo da creare nuovi colori.
Avremo poi davanti una figura da colorare, di cui saranno visibili solo i contorni ma nella quale, in ogni spazio, potremo versare la sabbia senza preoccuparci di debordare oltre i limiti dell’immagine, in quanto scuotendo il dispositivo la sabbia in eccesso se ne andrà, esattamente come se ci fosse della colla in ogni spazio da colorare, lasciando quindi dei margini netti e definiti e lasciando ai più piccoli soltanto il piacere di arrovesciare della sabbia, anche male, sulla figura da colorare.
Se siete interessati, l’app Sabbiarelli HD è liberamente saricabile da App Store.
[app 480452168]
[adrotate banner=”2″]