[adrotate banner=”3″]
Apple iPad costituisce una delle più grandi innovazioni di questi ultimi anni, ok; tuttavia non crediamo di far torto a nessuno dicendo, anzi costatando come tutti, che le fotocamere non hanno mai fatto impazzire l’utenza.
Proprio per supplire a questo importante deficit, Apple intende apportare i primi cambiamenti in ambito di fotocamere integrate già dal futuro iPad 3. A discolpa della casa di Cupertino c’è da dire che un apparato hardware del genere è piuttosto “ingombrante“, poco indicato per dispositivi slim e ultra-slim; proprio per questo, Omnivision, già partner Apple, ha creato il nuovo modello OV5690.
OV5690 ha un sensore CMOS per fare fotografie da ben 5 Mp (siamo ben lontani dagli attuali standard Apple) e filmare in 1080P. Il prodotto di Omnivision è più sottile del 20% rispetto a qualuque altro sensore in commercio, meno di 5mm!
Aspettiamo di conoscere i dettagli, anche se probabilmente verranno tutti di pari passo con l’arrivo di ulteriori notizie sull’uscita e le caratteristiche di iPad 3. A ogni modo è davvero molto credibile che Apple stia pensando a fotocamere più performanti… E’ un tallone d’Achille troppo evidente.
[adrotate banner=”2″]
[via]